Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

NOVITA’ VISTI

A seguito di numerose segnalazioni da parte dei nostri utenti, è ora disponibile una email dedicata (ambavana.familiariUE@esteri.it)
per i richiedenti visto familiari di cittadini italiani ex art. 2 D.Lgs. 30/2007 (solo coniugi, genitori, figli, suoceri) che dovessero avere problemi a prenotare un appuntamento con il portale Prenot@mi . Il diretto interessato (o il suo parente invitante, cittadino italiano/europeo residente in Italia) potrà segnalare a questo indirizzo eventuali problemi a prenotare l’appuntamento richiesto. Sarà necessario specificare:

  • Il nominativo del richiedente visto
  • Il nominativo del parente italiano
  • Legame di parentela
  • Numero di passaporto di entrambi
  • Indirizzo email utilizzato per prenotare il servizio su Prenot@mi 

La segnalazione finirà in una lista d’attesa gestita dal personale della Cancelleria Consolare per prenotazioni d’ufficio. Si segnala che verrà verificata l’effettiva prolungata difficoltà dell’utente a prenotare un appuntamento tramite il portale. Si rammenta che tale segnalazione dell’utente non sostituisce la prenotazione da effettuare con Prenot@mi  ma rappresenta uno strumento aggiuntivo a supporto dei richiedenti visto. Per questo motivo, a causa dell’ingente domanda, non è possibile garantire un tempo massimo di attesa dall’invio dell’email alla fissazione dell’appuntamento.