Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

COVID-19: MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI AL PUBBLICO

Per l’erogazione dei servizi al pubblico, sono adottate misure di prevenzione dal Covid-19, volte a garantire il distanziamento fisico e la costante sanificazione degli ambienti interni al perimetro dell’Ambasciata. Gli Uffici dell’Ambasciata ricevono il pubblico sulla base di un orario ridotto: dalle 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì. 

Nell’attuale contesto pandemico, al fine di mantenere attiva l’erogazione dei serivzi consolari evitando assembramenti e assicurando il distanziamento fisico tra le persone, gli Uffici dell’Ambasciata forniscono servizi al pubblico previo appuntamento, da fissare mediante il portale PRENOTA ONLINE

Si raccomanda all’utenza di fare riferimento all’orario indicato dal Prenota OnLine e di non presentarsi in Ambasciata prima dell’orario di apertura dei servizi al pubblico. E’ sufficiente presentarsi qualche minuto prima dell’appuntamento (non oltre 15).

In casi caratterizzati da necessità e urgenza, sono comunque assicurati -anche senza appuntamento- gli interventi di assistenza ai connazionali.

In ragione della pandemia da Covid-19, è momentaneamente sospeso il rilascio di visti d’ingresso per viaggi non essenziali (categoria in cui rientrano i visti per “visita a parenti/amici” e “turismo”). Pertanto, nell’attuale fase, l’Ambasciata rilascia solamente visti per tipologie d’ingresso consentite dalla normativa vigente (ad esempio “ricongiungimento familiare”, “reingresso”, “lavoro”, “studio”…).