Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Il 13 febbraio,in una delle sale della Fortezza de La Cabana, sede della Fiera Internazionale del libro, l’Ambasciatore Robustelli è intervenuto alla presentazione del volume “Cuba: Scuole Nazionali di Arte”, accanto ad uno dei suoi curatori, Claudio Machetti (ARCI),a Daniele Lorenzi, della direzione nazionale ARCI, ed all’architetto Roberto Gottardi .
L’edizione in tre lingue (italiano, spagnolo e inglese) è dedicata agli architetti italiani Vittorio Garatti e Roberto Gottardi e all’architetto cubano Ricardo Porro e al loro progetto di un centro di formazione artistica unico nel suo genere. Per questo libro i tre architetti avevano ricevuto a Roma il Premio De Sica da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il giorno precedente, sempre alla presenza dell’Ambasciatore Robustelli, il libro è stato presentato anche nella sede dell’ISA.


Sempre nell’ambito della Fiera, presso la Casa Garibaldi, prestigiosa sede della Dante Alighieri, l’Ambasciatore Robustelli ha introdotto la presentazione, da parte dello stesso autore, dei romanzi ambientati a Cuba dal giornalista e scrittore Davide Barilli. Sono intervenuti a commento delle opere i Professori Gianni Oliva, Ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università di Chieti, e Giovanni Tesio, Ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale.


fot barilli