Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visti

 

Visti

Tipi di visto per l’Italia e documentazione necessaria

Scopri qual è il visto corretto per viaggiare in Italia in base alle tue esigenze. Informati su quali documenti preparare e come usare correttamente i differenti tipi di visto, seguendo e le indicazioni del portale visti del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per informazioni sulle tipologie di visto maggiormente richieste clicca qui.

Orari di apertura al pubblico

Il personale dell’ufficio Visti riceve tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 su appuntamento.

‚ÄčLa prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari è totalmente GRATUITA. Si segnala che l’Ambasciata NON autorizza nessuna agenzia o intermediario per la prenotazione degli appuntamenti.


Si prega di utilizzare il portale 
Prenot@mi al seguente link: https://prenotami.esteri.it

INFORMAZIONI UTILI PER PRENOTAZIONI SUL PORTALE PRENOTAMI

Il servizio dedicato ai familiari di cittadini italiani/UE residenti in Italia è riservato a familiari fino al secondo grado di parentela (coniugi, figli, genitori, suoceri, fratelli, nonni, nipoti).

Nuove disponibilità di posti vengono offerte quotidianamente (da domenica a giovedì) alle 23.30 (orario italiano) per entrambi i servizi.  

Si segnala altresì che un numero molto limitato di posti, sono resi disponibili dal portale quotidianamente alle ore 12.00 e 00.00 italiane.

Si informa che per accedere al portale è necessario registrarsi. È importante inserire in maniera precisa tutte le informazioni Richieste all'atto della registrazione al portale e della prenotazione dell'appuntamento. Prenotazioni effettuate con informazioni incomplete o non corrette saranno soggette ad annullamento d'ufficio.

Chi può fare domanda di visto da noi

Possono presentare domanda di visto tutti i cittadini cubani residenti nel territorio della Repubblica di Cuba.

Possono altresì presentare domanda di visto i cittadini di quei Paesi per cui è previsto l’obbligo di visto e che siano regolarmente residenti a Cuba. Possono inoltre presentare domanda di visto gli stranieri provenienti da Paesi soggetti a obbligo di visto che siano legalmente presenti a Cuba su base temporanea, e che abbiano giustificati motivi per presentare domanda di visto a Cuba anziché all’Ambasciata italiana nel Paese di stabile residenza. In tali casi, l’Ambasciata d’Italia a Cuba si riserva di valutare i giustificati motivi prima di dichiarare ricevibile la domanda.


36