Esta página web utiliza cookies técnicas y de análisis necesarias.
Al continuar navegando por esta web usted acepta el uso de cookies.

Programma di agevolazioni di Ferrovie dello Stato e Trenitalia per gli iscritti all’AIRE.

VANTAGGI-ESCLUSIVI-PER-GLI-ISCRITTI-ALLA.I.R.E

Ferrovie dello Stato e Trenitalia hanno lanciato un programma di tariffe agevolate rivolte ai cittadini italiani residenti all’estero e iscritti all’AIRE sull’acquisto di biglietti ferroviari.

Per accedere allo sconto l’utente dovrà comunicare la propria iscrizione all’AIRE in fase di acquisto del biglietto online. Sono previste contravvenzioni qualora il personale di bordo Trenitalia accerti che il viaggiatore non sia effettivamente iscritto all’AIRE; si ricorda che i certificati di iscrizione AIRE sono emessi solo dai Comuni italiani di residenza.

L’offerta vale fino al 31 dicembre 2024 e consente di acquistare biglietti ferroviari  con lo sconto variabile dal 20% all’80% rispetto al prezzo Base intero, in 1^ e in 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca sul sito www.trenitalia.com, su App Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate. Al momento dell’acquisto scegliere “Vedi altre offerte”, “Offerta”, “Speciale Eventi”. Inserire il codice “AIRE” nello spazio “Codice accordo” e confermare.

Trenitalia concede agli italiani residenti all’estero iscritti all’AIRE anche la possibilità di acquistare biglietti ferroviari per viaggi all’interno del territorio italiano di gruppi composti da almeno dieci persone iscritte all’AIRE con la riduzione del 40% sulla tariffa Base adulti. La riduzione è ammessa esclusivamente in 1^ e 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca in servizio interno.

L’offerta permette inoltre agli italiani residenti all’estero iscritti all’AIRE di acquistare il Trenitalia Pass e di visitare l’Italia con Frecce e FrecciaLink. Per maggiori informazioni sui Pass: Pass Trenitalia.

Approfittane e ricorda di portare con te a bordo il certificato di iscrizione all’AIRE, che può essere richiesto al proprio Comune di iscrizione oppure attraverso SPID o CIE, per i connazionali che ne siano provvisti, accedendo  all’area servizi del Comune di iscrizione.