Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DICHIARAZIONE DI VALORE DI TITOLI DI STUDIO CONSEGUITI ALL’ESTERO

 

DICHIARAZIONE DI VALORE DI TITOLI DI STUDIO CONSEGUITI ALL’ESTERO

La dichiarazione di valore di titoli di studio conseguiti all’estero è un documento rilasciato dalle Rappresentanze diplomatiche italiane, che fa stato del valore del titolo stesso nel Paese in cui questo è stato conseguito. La dichiarazione di valore è necessaria per poter procedere al successivo riconoscimento accademico del titolo di studio in Italia.
Per ottenere tale certificazione a Cuba, è necessario presentare il titolo di studio in originale, già legalizzato dal MINREX e tradotto in italiano, nonché l'elenco degli esami sostenuti con relative votazioni, anch'esso in originale, legalizzato dal MINREX e tradotto in italiano. Non si accettano fotocopie.
La dichiarazione di valore rilasciata ai fini di richiesta di pre-iscrizione universitaria in Italia o per altri motivi di studio, è gratuita. Se viene richiesta per altri motivi (ad es. per lavoro), Il costo totale per la legalizzazione consolare dei due documenti e il rilascio della dichiarazione di valore ammonta a 115,00 Euro.


332