Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VIII Festival di Teatro Femminile "La Escritura de la/s diferencia/s"

Data:

28/05/2018


VIII Festival di Teatro Femminile

Si terrà a L'Avana dal 1° al 10 giugno prossimo, con il sostegno dell'Ambasciata d'Italia a L'Avana, l'VIII Festival Internazionale di Teatro Femminile “La Escritura de la/s diferencia/s”.

Il Festival è un concorso internazionale di drammaturgia femminile che si articola in varie fasi: creazione e ufficializzazione della giuria, promozione e divulgazione del bando, selezione delle opere vincitrici - un per ogni Paese partecipante, - traduzione e pubblicazione delle opere vincitrici. Il progetto si chiude con la messa in scena, da parte di compagnie teatrali di professionisti, che si presenta durante il Festival.

 

All'interno del programma, si segnalano due spettacoli dove l'Italia è specificamente rappresentata:

- Y tu alma será sanada, di Sonia Antinori (Italia), con la regia di Irene Borges (Cuba).

Con questa bellissima opera, l'autrice ci fa riflettere su temi universali ed urgenti per varie generazioni. Ci presenta conflitti molto delicati e ci obbliga a farci domande profonde. Gli attori di Espacio Teatral Aldaba fanno propri i diversi conflitti che attraversano i personaggi e le loro complessità psicologiche.

Sabato 2 giugno alle 8,30 nella sala Tito Junco del Centro Culturale Bertolt Brecht.

 

- La sombra protectora, di Teresa Melo (Cuba), con la regia di Alina Narciso (Italia).

L'universo poetico di Teresa Mela è una trama di parole che come fili creano tappeti di mondi immaginari. Approfittando della polisemia della sua poesia, quest'opera apre le porte a quella "casa-mondo" che è tutto un universo poetico, dove si entra in punta dei piedi, per poi mettersi comodi e, infine, entrare nella nostra "ombra protettrice".

Sabato 9 giugno alle 8,30 nella sala Tito Junco del Centro Culturale Bertolt Brecht.

 

Per maggiori informazioni sul Festival, visita il sito web www.laescrituradeladiferencia.org o la pagina facebook www.facebook.com/laescrituradelasdiferencia.


Luogo:

L'Avana

231