Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio del Presidente Mattarella al nuovo Presidente cubano, Miguel Mario Díaz-Canel Bermudez

Data:

19/04/2018


Messaggio del Presidente Mattarella al nuovo Presidente cubano, Miguel Mario Díaz-Canel Bermudez

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al nuovo Presidente del Consiglio di Stato e del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Cuba, Miguel Mario Díaz-Canel Bermudez, il seguente messaggio:

 

«In occasione della sua elezione alla Presidenza del Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba desidero farle giungere, a nome del popolo italiano e mio personale, fervidi auguri di successo nello svolgimento dell'alto incaric affidatole.

Gli storici e forti vincoli di amicizia che legano i nostri Paesi costituiscono il fondamento di relazioni bilaterali particolarmente intense e dinamiche, come dimostra l'ampia gamma dei progetti di cooperazione in atto. Auspico che su queste basi nei prossimi anni l'Avana e Roma possano cogliere tutte le opportunità che le iniziative già avviate stanno generando ed estendere la feconda collaborazione esistente a tutti i settori di reciproco interesse.

In tale contesto, l'Italia continuerà a lavorare per rendere sempre più fluido e proficuo il rapporto tra Cuba e l'Unione Europea, auspicandone un ulteriore rafforzamento.

Con questi sentimenti, le porgo i più sinceri auguri di benessere per la sua persona e di prosperità per l'amico popolo cubano».

 

Roma, 19 aprile 2018


Luogo:

Roma

Testata:

www.quirinale.it

Autore:

Presidenza della Repubblica

229