Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Comunicato stampa

Data:

16/10/2007


Comunicato stampa
L’Ambasciata d’Italia all’Avana informa che il 24 ottobre prossimo, nell’ambito della VII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, è stato organizzato un programma di iniziative, redatto in collaborazione con Istituzioni cubane.  

La mattina del 24 ottobre, a partire dalle ore 10.00, l’Università dell’Avana ospiterà la conferenza del Professor Rafael Rodríguez Beltrán, dal titolo Il mare nel teatro lirico italiano.  

La conferenza sará preceduta da una cerimonia inaugurale, nella quale si succederanno gli indirizzi di saluto dell’Ambasciatore d’Italia a Cuba, S.E. Domenico Vecchioni, del Magnifico Rettore dell’Università dell’Avana, Prof.Rubén Zardoya e del Decano della Facoltà di Lingue Straniere dell’Università dell’Avana (FLEX), Prof.Roberto Espí.  

Gli appuntamenti della mattinata avranno termine con due cerimonie presiedute dall’Ambasciatore d’Italia, S.E. Domenico Vecchioni: la donazione alla Facoltà di Lingue Straniere dell’Università dell’Avana di una serie di libri messi a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri Italiano e la consegna dell’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana della Presidenza della Repubblica Italiana - nel grado di Cavaliere - alla Professoressa Regla Francisca Arango Polanco, una delle principali italianiste cubane.  

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, le attività proseguiranno presso il Comitato cubano della Società Dante Alighieri, dove verrà inaugurata – con la pellicola Mediterraneo di Gabriele Salvatores - una rassegna di film italiani dedicati al mare. La proiezione del film di Salvatores sarà preceduta da un intervento del Professor Luciano Castillo, docente presso la Scuola Internazionale del Cinema San Antonio de Los Baños.        

L’Avana, 12 ottobre 2007

117