Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVI Settimana della Cultura Italiana a Cuba  (2)

Data:

02/11/2010


XVI Settimana della Cultura Italiana a Cuba  (2)

Intenso il programma della seconda giornata della Settimana, apertasi con eventi dedicati ad Italo Calvino nel quadro delle attività celebrative per il 90 anniversario della nascita dello scrittore: il bando del premio letterario Italo Calvino, in collaborazione con l’ARCI, ha dato inizio alla giornata presso la Sala Villena dell’Unione Nazionale Scrittori e Artisti Cubani (UNEAC) mentre l’atto ufficiale di consegna dei libri “Las ciudades invisibles” y “Los caminos hacia Italo Calvino”, in collaborazione con l’ARCI e con l’Università La Sapienza di Roma, ha avuto luogo presso l’illustre sede della Biblioteca Nazionale di Cuba.

Nel pomeriggio è stata inaugurata, presso il Centro Provinciale di Arte e Design “Luz y Oficios”, la mostra “L’arte fuori di sé” dedicata al regista televisivo, recentemente scomparso, Paolo Rosa,  e al Festival Arte + 2013, simbolicamente rappresentativi dell’avanguardia visiva e tecnologica.

Presso il Centro di Arte Contemporanea Wifredo Lam è stato presentato il bellissimo catalogo dedicato al Padiglione Cubano presente alla Biennale di Venezia, curato dalla Casa Editrice Maretti.

La seconda giornata si è conclusa con lo spettacolo di marionette “Il segreto di Pulcinella”, ideato e realizzato dal Maestro Bruno Leone.

 


145